insula

Dal 26 agosto al 7  settembre torna “L’Insula dei Bambini”, rassegna ludico-ricreativa ormai consolidata sul territorio cremasco, dedicata a bambini/e e ragazzi/e dal 3 ai 16 anni. Grazie alla numerose collaborazioni avviate con operatori qualificati, la 20° edizione offre un ricco calendario di attività ed eventi ricreativi, culturali, artistici, musicali e sportivi.

Gli appuntamenti si terranno in diversi luoghi della città e del territorio che diverranno punto d’incontro per i numerosi iscritti che ogni anno partecipano con entusiasmo e curiosità alle iniziative proposte. Negli ultimi anni l’Insula è cresciuta, superando la cerchia della mura cittadine e coinvolgendo altre realtà del territorio cremasco: quest’anno parteciperanno i comuni di: Bagnolo Cremasco e Palazzo Pignano.

Molteplici e variegate le attività proposte per stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità al di fuori del campo scolastico. Pittura, lettura, sport di squadra, danza, corsi di lingua, musica, robotica e giochi, tante occasioni per imparare divertendosi, scoprire nuove passioni, sperimentare le proprie capacità e l’importanza di collaborare nel rispetto delle regole, sviluppando sentimenti di reciprocità.

Le iscrizioni si effettueranno solo online dal 1 AGOSTO 2019 dalle ore 7.00 fino ad esaurimento posti, direttamente sul sito www.orientagiovanicrema.it

La partecipazione è gratuita – ad ogni partecipante sarà consentita l’iscrizione ad un numero massimo di n. 3 laboratori.

Per info: Orientagiovani – piazza Duomo, 19 – tel. 0373 894500 – 501 e-mail : orientagiovani@comune.crema.cr.it

Per vedere il programma dettagliato clicca qui Insula dei Bambini 2019