Incontro – APERITIVO SCIENTIFICO
18 settembre 2024
Mercoledì 18 settembre 2024
 Ore 18.30
 Caffè del Museo
 Piazzetta Winifred Terni De Gregorj, 5 Crema
APERITIVO SCIENTIFICO
A cura dell’Associazione Ipàzia, nell’ambito del progetto Girls in STEM in collaborazione con Assessorato alle Pari Opportunità.
Con un nuovo format l’Associazione Ipazia vuole dare l’opportunità ai giovani di avere accesso a un incontro di orientamento nell’ambito delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics)! In un contesto informale e stimolante, ragazzi e ragazze avranno la possibilità di incontrare l’esperienza di una dottoranda presso l’Università degli Studi di Milano, che della ricerca accademica ha fatto il suo lavoro.
Durante la serata interverrà Caterina Feletti, dottoranda in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano, esperta di teoria della complessità computazionale, e studiosa dei modelli
 teorici e algoritmi distribuiti per sciami di robot.
 Caterina parlerà del suo lavoro e di cosa l’ha spinta a intraprendere questa carriera.
 A seguire, nel momento dell’aperitivo, ci sarà la possibilità di dialogare con lei e di porre domande e curiosità sulla ricerca accademica, relativamente all’ambito di cui lei si occupa! Si
 tratta del primo appuntamento di una serie: nel mese di ottobre ne verrà proposto un secondo.
 L’invito a partecipare, come sempre, è per tutti!
Camilla Cervi
 Presidente dell’associazione Ipàzia
 Contatti:
 mail: ipaziaassociazione@gmail.com
 sito web: www.associazioneipazia.altervista.org
 facebook: www.facebook.com/IpaziaAssociazione
 instagram: https://instagram.com/associazione_ipazia