Presentazione – LA PAROLA DISPERSA POESIA IN RACCOLTA
Venerdì 24 aprile 2026
Ore 18.30
Sala dei Ricevimenti
Piazza del Duomo 25, Crema
Presentazione
LA PAROLA DISPERSA POESIA IN RACCOLTA
“La parola dispersa – poesia in raccolta” è un progetto nato nella scena poetica locale, promosso e curato da Alberto Mori e Franco Gallo, illustrato da Francesco Trabattoni, con contributi inediti di venti autori, edito da Gagio Edizioni.
Curatori, editore e autori attendono il pubblico per la condivisione della poesia come passione, speranza, gioco, conversazione civile e umana: tutto ciò che è sempre più necessario in questi tempi cinici. Se la parola è dispersa, non per questo dispera.
GLI AUTORI
SIMONE BANDIRALI, DARIO BENZI, GIANLUCA BISSOLATI, ANNA BORGHI, RENATA BOSELLI, DIEGO CAPPELLI, LINA FRANCESCA CASALINI MAESTRI, IVAN CERUTI, GIANFRANCO GEROLDI, LUCIANA GIOVANNA GROPPELLI, VALERIA GROPPELLI, MATTEO GUBELLINI, GIAN PAOLO GUERINI, †CLELIA LETTERINI, CHIARA LOCATELLI, TIZIANO OGLIARI, GRAZIELLA VAILATI, ED WARNER, PAOLO ZIGNANI, MARIA CARMEN ZOPPI