Appuntamento online – CHANG’É, PERFORMANCE DI DANZA BUTOH

28 novembre 2020

Sabato 28 novembre
Ore 21.00
In diretta streaming sulla pagina Facebook di CulturaCrema.

Performance di danza butoh
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Chang’è è una performance di danza butoh con musica dal vivo ideata da Maruska Ronchi per l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Pari Opportunità del Comune di Crema ed è dedicata alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2020.

La danzatrice Maruska Ronchi si esibisce nel Salone affrescato da Giovan Pietro da Cemmo nel Centro Culturale Sant’Agostino di Crema, accompagnata dalla musica dal vivo di Nadia Bombelli, alla voce, Giordano Costi, alla chitarra, Mattia Manzoni, alle tastiere, e con la registrazione delle campane tibetane di Hiroko Komiya.

Gli artisti dichiarano: «Nata da un impulso, una necessità, un desiderio di due artiste e due artisti di incontrarsi, collaborare, celebrando la bellezza, il volo, il viaggio, il sogno come possibilità di immaginare qualcosa di diverso, una via d’uscita. Raccontare il mito con il potere catartico della danza e della musica, della performance, scrigno che custodisce legami con l’invisibile. La composizione istantanea della danza si fonde e dialoga con la musica e il canto. Filo conduttore è il colore blu, colore della grande profondità, colore dell’immortalità. Immortale è Chang’è dea della luna, dea ciclica, delle maree, della segreta saggezza e delle influenze sottili».

Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Cultura Crema ed è offerto per beneficenza dagli artisti a favore dell’Associazione Donne Contro la Violenza Onlus di Crema. IBAN: IT84L0707656840000000012898

Parteciperanno alla live performance:
– Maruska Ronchi, danza
– Nadia Bombelli, voce dal vivo
– Giordano Costi, chitarra dal vivo
– Mattia Manzoni, tastiere dal vivo
– Hiroko Komiya, campane tibetane

Video a cura di Stefano Erinaldi
Fotografie di Nicola Bianchessi

L’evento è realizzato, a porte chiuse, con il pieno rispetto delle norme vigenti in materia anti-COVID con distanziamento tra gli artisti e i professionisti incaricati.

  • Cultura