Cerimonia – UNA PANCHINA PER YETTA E CHECCO

26 marzo 2022

Sabato 26 marzo 2022
Ore 11.00
Cortile di Palazzo Benzoni
Biblioteca Clara Gallini
Via Civerchi 9

UNA PANCHINA PER YETTA E CHECCO
Cerimonia di intitolazione

Cerimonia in memoria di Yetta e Checco Edallo recentemente scomparsi.
Il figlio Mattia Edallo, che da tempo risiede in Inghilterra, nel desiderio di ricordare ed omaggiare i genitori, ha deciso di donare alla comunità cremasca una panchina dedicata a Yetta e Checco secondo un’usanza molto diffusa in ambito anglossassone.

“Ho deciso di donare una panchina in memoria dei miei genitori Yetta Clarke e Checco Edallo alla città di Crema e alla sua comunità – afferma Mattia Edallo – per due semplici motivi.
Il primo per avere un luogo in cui poter ricordare e salutare Yetta e Checco, il secondo per ringraziare la mia amata Città ed i suoi abitanti per l’amore e l’affetto che hanno sempre dimostrato nei confronti dei miei genitori.
L’idea della panchina nasce quindi dal mio desiderio di offrire alla comunità un “luogo” dove chiunque si possa fermare, rilassarsi, riflettere e magari sorridere pensando a Yetta e Checco.
Un luogo pubblico di incontro, di cultura e di comunità, come la nostra splendida biblioteca, credo sia il posto più adatto per porre una panchina in loro memoria.”

  • Cultura