Cinema sotto le stelle – VERMIGLIO

Martedì 19 agosto

martedì 19 agosto
Ore 21
CremArena
Piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj 5, Crema

CINEMA SOTTO LE STELLE
L’appuntamento con il cinema all’aperto in collaborazione con la Multisala Portanova.

Proiezione del film:
VERMIGLIO
di Maura Delpero (2024) 2h

Vermiglio, il film diretto da Maura Delpero, si svolge in un piccolo paese di montagna di nome Vermiglio che si trova in Trentino.
Siamo nel 1944, Lucia, Ada e Livia sono tre sorelle adolescenti inseparabili, figlie di un eccentrico insegnante. Quando in paese arriva Pietro, un soldato siciliano, Lucia si innamora di lui e rimane incinta. I due sono costretti a sposarsi.
Gli equilibri della famiglia cambiano, Livia è la preferita e Ada si sente trascurata. Tutti sentono la mancanza di Lucia quando nel 1945, finita la guerra, parte con Pietro e suo figlio per la Sicilia. Ma una volta arrivata scopre nel peggiore dei modi che suo marito era già sposato. Sua moglie, scoperto il matrimonio con Lucia, si vendica sparandogli.
La giovane vedova e il suo bambino devono ricostruirsi una vita rimettendo insieme i pezzi del passato del marito.
(comingsoon.it)

ingresso € 3.50

In caso di pioggia la proiezione verrà annullata.

I biglietti sono acquistabili il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria di CremArena a partire dalle ore 20.15.

Informazioni: 0373/256414

  • Cultura