Festival ORA – PERCHÉ MERAVIGLIARCI

12 maggio 2024

Domenica 12 maggio 2024
Ore 18.00
Sala Pietro da Cemmo
Centro Culturale Sant’Agostino
INGRESSO GRATUITO
Prenota il tuo posto su: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-perche-meravigliarci-adrian-fartade-a-ora-888769121367

Adrian Fartade
Divulgatore scientifico, youtuber e scrittore

Monologo
Perché meravigliarci?
10 cose straordinarie riguardo al nostro universo

Come ha avuto inizio l’universo? Dove finisce di preciso? Quanto grandi possono diventare i buchi neri? Come mai le nebulose sono così colorate e qual è la stella più grande che abbiamo mai visto? E la più piccola? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo in uno spettacolo sul lato più incredibile e meraviglioso del nostro universo!

Adrian Fartade è nato nella città di Bacău, in Romania, e ha intrapreso il suo percorso in Italia all’età di 15 anni. Qui ha studiato Informatica presso le scuole superiori e successivamente Storia e Filosofia all’Università di Siena, focalizzando il suo percorso accademico su scienza, astronomia ed esplorazione spaziale.

Durante questo periodo di studi, Adrian ha anche approfondito la recitazione presso la Nuova Accademia di Teatro d’Arte. Attualmente, si dedica alla divulgazione scientifica, narrando le più avvincenti scoperte astronomiche sul suo canale YouTube, link4universe, e sui relativi social media. Oltre alla sua presenza online, si esibisce in spettacoli teatrali e festival, con l’obiettivo di stimolare l’interesse per la conoscenza anche nei più restii, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

  • Cultura