Rassegna AMENIC – WALL•E

17 maggio 2024

17 maggio 2024
Ore 21.00
Sala Alessandrini
Via Matilde di Canossa, 20

RASSEGNA
UN PIANETA AL LIMITE. ECOLOGIA E SOSTENIBILITÀ, LEZIONI E TRAGUARDI
(dal 26 aprile al 17 maggio 2024)
Mai come ora la dialettica sui problemi ambientali è accesa e polarizzata, eppure di lezioni sugli squilibri terrestri indotti dagli umani, di testimonianze circa l’incessante, iperbolica avidità per le risorse naturali in spregio di ogni cautela, diritto e lungimiranza è piena la Storia. Una rassegna per afferrare i denominatori comuni delle molteplici crisi planetarie che oggi si palesano in tutta la loro portata e per sensibilizzare su nuovi paradigmi e opportunità.

WALL•E
(Waste Allocation Load Lifter Earth-Class) è un robottino che da centinaia di anni conduce un’esistenza solitaria sulla Terra perché gli esseri umani hanno abbandonato il pianeta, ormai invivibile. Un giorno, mentre WALL·E compie le sue consuete mansioni, una misteriosa astronave atterra sul pianeta. Da quel momento il piccolo automa avrà un nuovo scopo nella vita: seguire attraverso la galassia EVE, la robot-ricercatrice che, grazie a lui, ha scoperto una nuova chiave per il futuro dell’umanità.

Ingresso rivolto ai tesserati, per informazioni più dettagliate e qualsiasi chiarimento o domanda, non esitate a contattare:
www.facebook.com/Amenic.Cinema
info.amenic@gmail.com

  • Cultura