Rassegna – MUSICA IN CORTE 2021

15 giugno 2021

Martedì 15 giugno
Ore 20.30
Palazzo Terni De Gregory

MUSICA IN CORTE A CREMA 2021
PER VENEZIA

La cultura scandisce il tempo della ripartenza e con la graduale ripresa delle attività “in presenza”, la Pro Loco di Crema, dopo il grande successo della prima edizione del 2019, ha raccolto l’invito della Città di Venezia e del Comune di Crema per riproporre una serie di concerti nei cortili di alcuni dei più suggestivi palazzi gentilizi della città. L’iniziativa è infatti inserita nel palinsesto degli eventi che richiamano quest’anno l’attenzione sui legami, ancora ben evidenti, fra Crema e la Serenissima nell’ambito delle celebrazioni di “Venezia 1600”, ricorrenza per i 1600 anni della sua fondazione.
Si tratta di quattro eventi che, pur essendo solo in parte dedicati alla musica veneziana, riportano in qualche modo alle atmosfere della città lagunare.

Il 1° giugno “Livin Tango!“ con l’ensemble Hyperion a Palazzo Bottesini Duse, l’8 giugno con una serata dedicata alla “Magia dell’Opera Italiana“ con il baritono Antonio Sarnelli de Sylva, i pianisti Antonio Scibilia e Stefano Ligoratti e il violinista Alessio Bidoli a Palazzo Zurla De Poli, il 15 giugno “Venezia e dintorni” con il flautista Giuseppe Nova e il pianista Andrea Bacchetti a Palazzo Terni De Gregory, il 22 giugno concluderà la rassegna un concerto dedicato al “Cammino della musica“ a Palazzo Clavelli con un concerto a quattro mani dei pianisti Sergio Marchegiani e Marco Schiavo.
«Gli eventi del Festival hanno lo scopo di di animare la vita culturale di Crema dopo il lungo lockdown» – ha commentato il direttore artistico dell’iniziativa Alessio Bidoli – «sono certo che gli sforzi organizzativi della Pro Loco saranno ripagati da ascolti di sicura qualità soddisfando, al tempo stesso, la curiosità di tutti quelli che avranno la possibilità d’intervenire e potranno così scoprire le bellezze nascoste di Crema. Quale mezzo è migliore della “musica” per aiutare a far conoscere ed apprezzare il patrimonio storico-artistico e architettonico che rappresenta il cuore e l’anima di una città?».
Direttore artistico: Alessio Bidoli

www.prolococrema.it
info@prolococrema.it
Nel rispetto delle normative anti Covid si richiede la prenotazione telefonica al numero tel. 0373-81020 ai fine di garantire la contingentazione degli ingressi.

ingresso gratuito sino ad esaurimento posti

  • Turismo