L’arte a sostegno della cura

03-04-2020

Artisti, gallerie e associazioni si sono attivati per donare la propria arte a sostegno dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema.

Margherita Martinelli, artista cremasca ormai da molti anni attiva a Milano, dedica ISTANTI, all’emergenza: una serie di piccole opere su carta, tecnica mista con foglia oro, 22cm x 16cm, firmate e numerate.
L’artista dona un lavoro a chiunque possa contribuire alla raccolta fondi con una quota di 150 euro tramite il conto corrente dedicato dell’ASST di Crema. Le modalità di prenotazione dell’opera e di spedizione sono indicate nella sua pagina Facebook.
https://www.facebook.com/margherita.martinelli

Simone Geraci, artista palermitano legato alla nostra città, in sole 24 ore ha messo a disposizione una tiratura limitata di 20 acqueforti su zinco, realizzate per l’occasione, assegnandole tutte alle 20 persone che hanno donato una cifra simbolica di 100 euro direttamente alla ASST Ospedale di Crema e all’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello, Palermo.
www.simonegeraci.it

La Galleria Laveronica, con sede a Modica, ha regalato alcune delle opere dei propri artisti a chi ha donato una cifra definita all’Ospedale di Crema per la raccolta fondi #iostoconcrema. La raccolta ha raggiunto il risultato prefissato e grazie alla generosità degli artisti coinvolti dalla Galleria, come Adelita Husni-Bey, Marinella Senatore, Jonas Staal, Adrian Paci, è stata donata all’ASST di Crema una cifra di oltre 8000 euro. Attualmente la campagna è in corso per l’Ospedale Pascale di Napoli.
https://www.facebook.com/gallerialaveronica/

Al link i riferimenti bancari per le donazioni all’ASST di Crema
https://www.asst-crema.it/donazioni

A cura di Silvia Scaravaggi.

 

Questo approfondimento è in fase di aggiornamento.