L’insula dei bambini

02-08-2019

Dal 26 agosto al 7 settembre torna L’insula del bambini, la rassegna ludico-ricreativa dedicata a bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 16 anni. Grazie alla numerose collaborazioni avviate con operatori qualificati, la 20° edizione offre un ricco calendario di attività ed eventi ricreativi, culturali, artistici, musicali e sportivi.
Gli appuntamenti si terranno in diversi luoghi della città e del territorio che diverranno punto d’incontro per i numerosi iscritti che ogni anno partecipano con entusiasmo e curiosità alle iniziative proposte. Negli ultimi anni l’iniziativa è cresciuta, superando la cerchia della mura cittadine e coinvolgendo altre realtà del territorio cremasco: quest’anno parteciperanno i comuni di Bagnolo Cremasco e Palazzo Pignano.
Molteplici e variegate le attività proposte per stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità al di fuori del campo scolastico. Pittura, lettura, sport di squadra, danza, corsi di lingua, musica, robotica e giochi, tante occasioni per imparare divertendosi, scoprire nuove passioni, sperimentare le proprie capacità e l’importanza di collaborare nel rispetto delle regole, sviluppando sentimenti di reciprocità.
Le iscrizioni si effettueranno solo online dal 1 agosto 2019 dalle ore 19.00 fino ad esaurimento posti, direttamente sul sito www.orientagiovanicrema.it
La partecipazione è gratuita. Ad ogni partecipante sarà consentita l’iscrizione a un numero massimo di 3 laboratori.

Per informazioni: Orientagiovani
Piazza Duomo, 19
0373 894500 – 0373 894501
orientagiovani@comune.crema.cr.it

Per vedere il programma dettagliato clicca qui.